1
Protagonista:Olette
Introduzione
Estate, fine della scuola, caldo assurdo contare i secondi mancanti alla fine della campanella per poi catapultarsi fuori riempire palloncini,secchi bottogliette ecct d'acuqa e buttarsi il contenuto uno con l'altro, per me però tutto questo non c'è, mi sono dovuta trasferire il mio ultimo giorni di scuola da mia zia, a crepuscopoli, si è carina per carità ma la mia casa e sempre la mia casa.
Mia zia abita vicino il negozio di carammelle,una casetta proprio niente male, un panorama fantastico
insomma tutto perfetto fino a qui...il problema arriva ora ultimo giorno di scuola in una scuola che non conosco affatto:classe 1 (liceo) S.
1
Solo ora metto il piede fuori dall'auto di mia Zia alzo lo sguardo ed ecco un edificio bianco con qualche scritta qul è là:la mia scuola, la preside che mi aspetta davanti il portone dell'entrata con un sorriso gentile stampato sulla faccia per poi scortarmi nella mia classe,entro mi guardo a torno mentre cammino,dopo aver salito 4 paini mi ritrovo davanti a un aula, si sentivo risate grida...di tutto e di più l'opposto della mia vecchia classe insomma...
La preside mi fa entrare, nessun professore, tutti si zittiscono e mi fissano la preside sorride e dice hai ragazzi
"buon dì a tutti ragazzi, salutate la vostra nuova compagna Olette viene dalla Città di mezzo...
cercate di essere cordiali" così detto se ne va, e io rimango a fissarli con le mie iridi verdi, tutti si mettono a cerchio intorno a me alcuni incominciano a presetarsi
"io sora...bello unico e na cifra simpatico"
"parla italiano idiota!"dice una ragazza dandogli una gomitata e subito sorridendo si presenta
"io sono Kairi...piacere di conoscerti, spero che faremo presot amicizia"
"lo stesso...sono Naminè"
"largo che passa la mitica:io sono Selphie!"
"io Wakka"
"Noi siamo Rozas,Hayner e Pance"il mio sguardo si soffermò su Hayner, poi scuoto la testa e sorrido e con voce molto delicata e intimidita mi presento
"bhe come ha detto la preside io sono Olette...piacere" gli altri che non s'erano presentati se ne stavano per fatti loro,in tanto quel gruppo di ragazzi che subtio s'er presentato bisbigliava qualcosa e dopo qualche istante unaragazza mi si avvicina dicendo
"ehi ecco...visto che sei nuova oggi e l'ultimo giorno di scuola e noi andiamo al mare"dice indicando il gruppo di ragazzi "ti va di venire con noi..il biglietto te lo pago io"
Io ci penso su siceramente non sapevo che fare,ero nuova e ne anche li conoscevo ma un motivo in più per andarci
"o-ok" mi esce con un filo di voce...
poi tutti si catapultano fuori dalla classe con le cartelle "scusate ma che fate?"
"ora suona la campanella conto alla rovescia..."
e così parte un coro di voce
"5-4-3-2-1- 000000" e tutti fuori poi Haynere mi si avvicina e sorridendo mi dice "allora oggi vieni con noi?
"si ti dipsice?oddio prchè se è così non vengo è!"
"ma che scehrzi...certo che non mi dispiace"
mi fa un cenno con la mano e se ne va urlandomi "vai a casa di Kairi tra 20 minuti alla stazione"
"si verrai a casa mia sai sei nuova e non credo che conosci il posto da casa mia ti farò avvisare i tuoi"
"mia zia"la corrego io
"a mi dispiace"
"o no non sono morti e una sotria luuunga e complicata"
"bene ce la raconterai dopo vieni" dice tirandomi per un mano e trascinandomi verso casa sua
"dove abiti?"
"vicino il ring di sabbia cioè di fornte...non è distante da scuola" la scuola si torva esattamente vicino il vicoletto, poi ecco che arriviamo Kairi tira fuori le chiavi di casa e apre
"stiamo da sole vieni" dice entrando in casa poggiando la cartella sul divano e andando in camera sua io faccio altretanto e la seguo,casa sua era bellissima e anche la cameretta, poi tira fuori dall'aramdio una busta peina di costumi e mi dice
"scegline uno...te lo presto senza problemi"
"o grazien ehm...questo" prendo un bikini nero su cui brillava un cuore rosa
"grazie Kairi"
"di nienti...tini il telefono chiama tu zia"
"o già avvisata via SMS"
"a...wow...a e tieni questa il bagno e là vatti a cambiare che ora scendiamo" dice prima progendomi un vestitino leggero e poi idnicandomi la prota del bagno, entro mi cambio e poi sento la voce di Kairi
"tieni le infradito scendiamo va"così scendiamo e in 5 minuti ci troviamo davanti la stazione , si vedevano Hayener,roxas,Naminè tutti a parte selphie che dopo 5 minuti di ritardo si rpesenta
"Je la fai fatta"dice sora
"ma vuoi parlare come si deve"dice Kairi
"sentite la divina si fa sempre aspettare"dice scherzando Selphie poi entriamo, la stazione era molto diversa da quella che avevamo noi era grande profumava ed era accogliente, poi prendiamo i iglietti e Naminè tira fuori dei gelati al sale marino "tenete"
"brava Namineè qualcosa di buono la fai nella tua vita"dice sora e poi si mettono tutti a ridere compresa io, erano dei ragazzi proprio simpatici dal primo all'ultimo poi Kairi mi spiega il rpgramma
"dopo il bel bagnetto al mare anzi i bei bagnetti al mare tutti alla torre"
"dve scusa?"chiedo
"a già la torre e quella della stazione andiamo là il pomeriggio oppure andiamo al ritrovo...e bellissimo poi vedrai" mi dice, e Hayner aggiunge
"si...e fantastico, e un posto che ci ha fatto conoscere Roxas...vedi e una sotria mooolto lunga te la racconteremo"
"o bhe ok...così eviterò di raccontare la mia che e trooopo troooppo lunga"dico ormai con un tono di voece normale
"bene bene...siamo quasi arrivati"dice Kairi guardando fuori dal finestrinoe e a ruota tutti gli altri compresa io, il mare era bellissimo,e tutti erano stupiti dalla loro bellezza, anzi più che stupiti eccitati all'idea del loro primo bagno della stagione "mare stiamo arrivandoooo"dicono in coro precipitandosi fuori una volta che il treno si è fermato...
(avrei continuato a scrivere ma devo spegnere il pc commentate in tanti bye by)
Prossimo capitolo: AL MARE